Chi siamo Erboristeria Monterotondo e Riano Flaminio

Chi siamo

“Linfa Verde” è l’erboristeria dove prenderti cura di te e della tua famiglia in modo naturale.
Io sono Anna, erborista e naturopata, e ti aspetto insieme alle mie collaboratrici Alessandra, Gisela e Beatrice, nei nostri negozi di erboristeria di Riano e Monterotondo, piccole oasi dove potrai sentirti a tuo agio e trovare la strada verso il benessere.
E’ vero: il mondo è inquinato. Aria, acqua e terra sono contaminate da tante sostanze chimiche. Tutto ciò è scoraggiante, ma è bello scoprire che possiamo fare molto per depurare ed energizzare il nostro corpo e proteggerlo da queste minacce.
L’alimentazione a base di cibi biologici, l’uso delle erbe per curare i piccoli disturbi senza ricorrere a farmaci, l’utilizzo di cosmetici naturali, sono accorgimenti semplici ma efficaci per proteggere il nostro benessere e volerci bene.
Oggi ci viene proposto di tutto per mantenere o recuperare salute e forma fisica, e ci sentiamo facilmente confusi. Quel che ti offriamo nelle erboristerie “Linfa Verde” è una consulenza specializzata che mette al centro la tua persona.
Noi crediamo nella prevenzione. Prevenire significa aiutare l’organismo a recuperare il suo equilibrio naturale prima che i segnali che ci invia sotto forma di disturbi si trasformino in malattia vera e propria. Di quali disturbi stiamo parlando? Ad esempio, dell’insonnia, della cattiva digestione, della stitichezza della rino-faringite (il comune raffreddore con le sue complicanze), della cistite, della vaginite, dei dolori articolari, delle allergie. Disturbi assai comuni, che di solito vengono combattuti con i farmaci. Ma i farmaci, specie se assunti frequentemente, generano effetti collaterali e indeboliscono l’organismo.
Che fare dunque?
In questi casi, noi consigliamo di ricorrere alle erbe officinali, tradizionalmente grandi alleate della salute.
Ben scelte, in base alle necessità, le erbe depurano, drenano, riattivano, rilassano…
Esse possono essere assunte come tisana (infuso o decotto), in gocce (gemmoderivati, tinture madri) o compresse (estratti secchi).
Alla fitoterapia può essere abbinata, sempre con grande attenzione alle esigenze individuali, la somministrazione d’integratori alimentari, tra cui anche fermenti lattici, vitamine e minerali.
Spesso i nostri consigli si estendono all’ambito dell’alimentazione e dello stile di vita. Cerchiamo di dare suggerimenti concreti, da mettere in pratica da ciascuno nella vita di ogni giorno.

LINFAVERDE

I nostri valori

  • Professionalità 100%

  • Empatia con il cliente 100%

  • Cordialità 100%

  • Autenticità 100%

natura