Cosmesi Naturale

Cosmesi Naturale

La cosmesi naturale è realizzata con olii ed estratti vegetali, essenze, mieli ed acque aromatiche, che donano benessere e bellezza, grazie alla loro ricchezza di princìpi attivi e alla loro grande affinità cutanea.
L’antica sapienza erboristica, coniugata alle più recenti scoperte nel campo della ricerca dermatologica e cosmetica, ha realizzato prodotti di elevata qualità ed efficacia ed a basso impatto ambientale. Questo significa detergenti, creme e profumi privi di derivati del petrolio come paraffine e parabeni, PEG, SLES, siliconi ecc., e naturalmente non testati su animali.
Cosa possiamo aspettarci da un cosmetico naturale e di ottima qualità?
Che deterga con delicatezza ed efficacia la nostra pelle ed i nostri capelli, che idrati in profondità, che profumi e… non solo!
Oggi le più avanzate formule cosmetiche ci assicurano un effetto antiossidante, restitutivo e preventivo del photoaging e dell’invecchiamento cutaneo.
Questo significa che curare adeguatamente la pelle del viso e del corpo ed i capelli con prodotti naturali e all’avanguardia ci consente di preservarne a lungo la salute e la giovinezza.
Anche il make-up si avvale di materie prime naturali e, oltre a valorizzare l’incarnato, preserva l’epidermide dall’inquinamento e dai raggi UV.
Le tinture per capelli, a base di hennè e olii vegetali, non contengono ammoniaca né resorcina. Coprono perfettamente i capelli bianchi, nutrono e idratano lo stelo del capello.
Infine, le Eau de Toilette erboristiche sono prive di sostanze fissative tossiche e profumano delicatamente e in modo persistente. Nei negozi “Linfa Verde” ne potrete trovare una gamma molto ampia; a ciascuna Eau de Toilette è correlata una gamma di prodotti che va dal bagnoschiuma alla crema corpo, dal deodorante all’olio da massaggio, tutti arricchiti dalla medesima fragranza .
Ma non bisogna dimenticare di rendere bella a profumata anche la casa! L’ambiente in cui viviamo rispecchia la nostra personalità: per dare una nota di profumo naturale al salotto o alla camera da letto (ma anche all’ufficio, dove passiamo tanto tempo), possiamo far cadere qualche goccia di purissimo olio essenziale in un brucia-aromi, o usare un profumatore a bacchette di legno, o accendere una bellissima candela profumata o un incenso. Anche il nostro umore migliorerà!
Di nuovo, è fondamentale che questi prodotti non siano additivati con sostanze chimiche e siano preparati con tecniche erboristiche ed artigianali: le candele, ad esempio, dovranno essere realizzate in pura cera d’api e non con sego (grasso animale), e profumate con olii essenziali.

 

Consigli per una corretta interazione tra pelli sensibili e materiali naturali, workshop sull’utilizzo della cosmesi naturale  ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

SEGUICI SU FACEBOOK